il vecchio blog

Note legali

Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. Solo i responsabili, possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog. I messaggi e i commenti sono moderati dai responsabili del blog, verranno verificati pubblicati a loro discrezione. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione. I contenuti del Blog sono di libero uso è richiesta, in caso di utilizzo o ripubblicazione degli stessi però la esplicita citazione della fonte.

Il diritto alla salute negato

di Luca Lecardane Responsabile Regionale Net Left (www.netleft.eu)

La tragedia della donna morta ieri a Nicosia dopo un parto cesareo a causa della mancanza del reparto rianimazione ripropone un tema importante che negli ultimi anni è stato abbandonato in favore dei tagli alla sanità: il diritto alla salute sancito peraltro dalla Costituzione.

Troppe volte i vari governi regionali hanno tagliato posti letto, interi reparti e persino punti nascita nelle isole come Pantelleria, che hanno complicato non poco persino far nascere un bambino con aumenti di costi per le famiglie che devono soggiornare sull’isola per assistere la moglie, la figlia.

Il governo regionale di Crocetta e la maggioranza non possono più rinviare una riforma che riporti al centro della sanità il cittadino, individuando i veri sprechi che stanno negli appalti, negli stipendi troppo alti dei dirigenti, nelle forniture ingiustificatamente milionarie.

 

L’ufficio stampa

Vassily Sortino

(333 5762232)

vassilysortino@gmail.com

Vassilysortino@hotmail.com

 

Scrivi commento

Commenti: 0