il vecchio blog

Note legali

Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. Solo i responsabili, possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog. I messaggi e i commenti sono moderati dai responsabili del blog, verranno verificati pubblicati a loro discrezione. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione. I contenuti del Blog sono di libero uso è richiesta, in caso di utilizzo o ripubblicazione degli stessi però la esplicita citazione della fonte.

Cosa è Net Left

NET LEFT è un’ associazione nazionale apartitica ma di area di sinistra. L’associazione si occupa di democrazia partecipativa, innovazione e comunicazione innovativa in politica e si pone come obiettivo un partito unico della sinistra, una forza europea di sinistra in grado di cambiare un’Europa non dei popoli, ma delle banche, delle multinazionali, troppo legata ai “conti” e poco alla vita dei cittadini come dimostra la Grecia, messa in ginocchio da politiche dure di austerity, che cambi le politiche del PSE troppo legate a quelle dei Popolari.

Net Left in Sicilia, però, vuole essere qualcosa di più, vuole essere un’associazione che lavora sul territorio con i cittadini per migliorare la vivibilità dei quartieri, delle città e della regione: l’attenzione sul verde pubblico, sulla raccolta differenziata, sulla mobilità, sul recupero di edifici pubblici abbandonati, sul turismo, sull’ambiente, impegno per raccogliere firme su proposte popolari di legge regionali sono solo alcuni esempi su cosa può e vuole fare Net Left .

Un’associazione che può e vuole diventare una forza moderatrice delle troppe tensioni che si verificano all’interno del centrosinistra siciliano, un’associazione che unisca un’area,quella di sinistra, troppo frammentata e che al suo interno ha intelligenze notevoli, capaci di progetti di ampio respiro.