il vecchio blog

Note legali

Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. Solo i responsabili, possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog. I messaggi e i commenti sono moderati dai responsabili del blog, verranno verificati pubblicati a loro discrezione. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione. I contenuti del Blog sono di libero uso è richiesta, in caso di utilizzo o ripubblicazione degli stessi però la esplicita citazione della fonte.

Crocetta e il Pd facciano un passo indietro

di Luca Lecardane Responsabile regionale Net Left

La pantomima che sta andando avanti da mesi tra il Partito democratico e il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta sul rimpasto della giunta ha avuto come vera unica vittima il popolo siciliano, che ancora una volta non ha visto risposte convincenti sul vero grande problema che lo affligge: il lavoro.

Governare non è facile ma chiediamo a Crocetta e al Pd di ritrovare i motivi per stare insieme, se non vogliono riconsegnare la Sicilia a un centrodestra che in passato ha espresso volti come Salvatore Cuffaro e Raffaele Lombardo, dimostrando un’incapacità cronica a governare.

Questi motivi sono tutti dentro il programma di governo che ha permesso a Crocetta di vincere le elezioni. Questo programma non è stato seguito quasi per nulla e in alcuni casi è stato messo in atto l’opposto di quello che era stato promesso. Ecco quella che è la vera rivoluzione che si aspettano i cittadini: rispettare il patto con gli elettori, che non si può fermare al solo ripristino della legalità, pilastro fondamentale per tutto l’agire politico e per l’azione amministrativa, ma non sufficiente per cambiare le cose.

Facciano tutti un passo indietro, per permettere ai siciliani di farne due in avanti.

 

Scrivi commento

Commenti: 0