il vecchio blog

Note legali

Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. Solo i responsabili, possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog. I messaggi e i commenti sono moderati dai responsabili del blog, verranno verificati pubblicati a loro discrezione. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione. I contenuti del Blog sono di libero uso è richiesta, in caso di utilizzo o ripubblicazione degli stessi però la esplicita citazione della fonte.

Crocetta acceleri sul cambiamento senza scuse

La mozione di sfiducia contro Crocetta è stata respinta, sarà un vantaggio per i siciliani solo se vi sarà un cambiamento di rotta, la legalità è fondamentale, ma non basta a cambiare in profondità la società siciliana. L’Assemblea regionale Siciliana e il presidente della regione devono dare una svolta concreta e non vivacchiare. L’autonomia che ci dà lo Statuto deve essere applicato, gli articoli 14, 15 e 17 danno poteri non indifferenti alla politica siciliana, non si hanno scuse. Si deve ripartire  dall’adozione di  politiche di investimenti pubblici ad esempio per  solarizzare gli edifici pubblici e ampliare l’adozione di energie alternative in sostituzione dell’energia normale; ricominciare a parlare e fare tutti i passi necessari per l’adozione dell’area di libero scambio euro mediterranea che porterebbe tanti vantaggi alla Sicilia vero e proprio approdo naturale per le merci che viaggiano nel mare “nostrum”, in particolare bisognerebbe rilanciare il porto di Augusta (adottando un progetto di bonifica vista la presenza del petrolchimico di Priolo) e rafforzare i porti satelliti di Termini Imerese, Gela,Catania, Palermo e far diventare la Sicilia anche dal punto di vista economico il centro del mediterraneo . Progetto da realizzare con il project financing, e con i soldi previsti per il Ponte di Messina. è necessario adottare il reddito  minimo garantito per i disoccupati e gli inoccupati che possa rilanciare i consumi a fronte di controlli severi e continui al fine di evitare abusi;c’è bisogno di aumentare  i controlli contro i falsi invalidi e  il lavoro nero; investire per il diritto allo studio e per l’edilizia scolastica; rendere pubblica la gestione dell’acqua così da essere all’avanguardia nel rispetto dei referendum votati a stragrande maggioranza; rilanciare politiche per il turismo, in difesa del paesaggio, del territorio e del mare. Dove trovare i soldi? Fondi europei, taglio degli stipendi dei parlamentari.

La rivoluzione che Crocetta tanto sbandiera deve cominciare ad accelerare altrimenti rimangono enunciazioni senza anima.

 

30/10/2013

L’ufficio stampa - Vassily Sortino (333 5762232)

vassilysortino@gmail.com

vassilysortino@hotmail.com

ufficiostampasortino@gmail.com  

Scrivi commento

Commenti: 0