il vecchio blog

Note legali

Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. Solo i responsabili, possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog. I messaggi e i commenti sono moderati dai responsabili del blog, verranno verificati pubblicati a loro discrezione. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione. I contenuti del Blog sono di libero uso è richiesta, in caso di utilizzo o ripubblicazione degli stessi però la esplicita citazione della fonte.

La giunta Crocetta trovi soluzioni strutturali contro la deindustrializzazione della Sicilia

Luca Lecardane responsabile regionale Net Left

 

Abbiamo espresso, andando al presidio tenutosi davanti il Palazzo della presidenza della Regione, solidarietà agli operai della Keller di Palermo a rischio licenziamento il 5 febbraio I lavoratori da diverso tempo sono presi in giro da personaggi inqualificabili che si presentano come imprenditori salvifici che invece troppo spesso lasciano l’azienda in condizioni peggiori. Il presidente Crocetta si è attivato per un tavolo di crisi con azienda e sindacati ma non crediamo basti per evitare che l’azienda chiuda la sua filiale del palermitano. Riteniamo opportuno che la giunta Crocetta in particolare con gli assessori per le attività produttive Linda Vancheri, all’economia Luca Bianchi e al lavoro Ester Bonafede  trovino soluzioni strutturali utilizzando lo Statuto della Regione siciliana che all’articolo 14 prevede competenze esclusive sull’industria.

 

Non si può più aspettare, né pensare di usare i soliti pannicelli caldi rispetto ad una deindustrializzazione a cui sempre più sta andando incontro la Sicilia, una deindustrializzazione sempre più preoccupante che sta toccando, dopo la Fiat e il suo indotto, per cui sin troppe volte sono stati fatti annunci rivelatisi infondati di riapertura, la keller, l’ansaldo Breda, la Fincantieri, la ST Microeletronics. Certo non servono finanziamenti a pioggia dannosi, inutili e illeciti,ma forme temporanee di politiche fiscali di vantaggio a fronte di mantenimento dei posti di lavoro e investimenti in innovazione che possano ampliare gli spazi di presenza sul mercato di queste imprese così importanti per la Sicilia.

 

 

 

10/12/2013

 

Scrivi commento

Commenti: 0