il vecchio blog

Note legali

Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. Solo i responsabili, possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog. I messaggi e i commenti sono moderati dai responsabili del blog, verranno verificati pubblicati a loro discrezione. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione. I contenuti del Blog sono di libero uso è richiesta, in caso di utilizzo o ripubblicazione degli stessi però la esplicita citazione della fonte.

Prima riunione del Circolo di Bagheria di NET LEFT

Sabato 21 dicembre alle ore 17 è convocata la riunione costitutiva del circolo NET LEFT di Bagheria. Saremo ospiti di un locale di Via Gigante 21 (seconda traversa a sinistra della Via Quattrociocchi). NET LEFT è un’ associazione nazionale apartitica ma di area di sinistra. L’associazione si occupa di democrazia partecipativa, innovazione e comunicazione innovativa in politica, contro un’Europa delle banche, delle multinazionali, troppo legata ai “conti” e poco alla vita dei cittadini come dimostra la vicenda Greca, nazione messa in ginocchio da politiche incomprensibili di austerity. Noi siamo a favore di un’Europa dei e per i cittadini che metta al centro la solidarietà e il lavoro.

Net Left in Sicilia, però, vuole essere qualcosa di più, in quanto lavorerà sul territorio con i cittadini per migliorare la vivibilità dei quartieri, delle città e della regione: l’attenzione sul verde pubblico, sulla raccolta differenziata, sulla mobilità, sul recupero  di edifici pubblici abbandonati, sul turismo, sull’ambiente, sulla difesa dei beni comuni come l’acqua, sul lavoro saranno caratteristiche del lavoro dell’associazione. Obiettivi da raggiungere attraverso vari strumenti compreso la raccolta firme su proposte di legge popolari regionali.

L’ordine del giorno della riunione è:
presentazione dell’associazione; programmazione attività; nomina nucleo che dirigerà il circolo.Alla riunione sarà presente il coordinatore regionale Luca Lecardane. Ad inizio 2014 sarà inaugurato un circolo anche a Palermo

Scrivi commento

Commenti: 0