il vecchio blog

Note legali

Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. Solo i responsabili, possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog. I messaggi e i commenti sono moderati dai responsabili del blog, verranno verificati pubblicati a loro discrezione. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione. I contenuti del Blog sono di libero uso è richiesta, in caso di utilizzo o ripubblicazione degli stessi però la esplicita citazione della fonte.

«Presentate 4 interrogazioni sulla scuola bagherese. Vogliamo risposte ufficiali »

 

Ai sensi dell’articolo 19 dello Statuto Comunale il coordinatore regionale di Net Left Luca Lecardane per conto del circolo bagherese ha presentato 4 interrogazioni sulla scuola. Gli argomenti delle interrogazioni sono state oggetto già di un volantino distribuito il 24 dicembre quando il circolo bagherese ha fatto la sua prima uscita pubblica e che sarà ancora distribuito nei prossimi giorni. Nelle interrogazioni, indirizzate al Sindaco ed ai vari assessori competenti, ed a cui ai sensi dello statuto bisogna dare risposta entro 30 giorni, si chiedono risposte ufficiali rispetto alle richieste presentate in una conferenza stampa dei giorni scorsi  dai dirigenti scolastici dei 17 edifici scolastici bagheresi. In particolare chiediamo: se è intenzione della Giunta  istituire una task force comunale con esperti in piccoli lavori di manutenzione necessari per evitare l’allargamento dei danni con ulteriori aggravi di spesa per il Comune di Bagheria da utilizzare nelle scuole bagheresi; se è intenzione della Giunta istituire un ufficio comunale specializzato per il reperimento delle risorse per la sicurezza nelle scuole; quali rimedi vuole  attuare la Giunta comunale bagherese per reperire risorse al fine di attivare la video sorveglianza per combattere i troppi furti di cui sono state oggetto le scuole bagheresi ; se è intenzione dell’amministrazione far partire il servizio mensa molto importante specialmente per le famiglie più povere.

 

Infine nell’ultima interrogazione chiediamo se e come l’amministrazione comunale intenda proseguire il servizio di assistenza igienico personale agli studenti diversamente abili per l’anno scolastico 2013 2014 ed a che punto è il protocollo di intesa tra il Comune, le Istituzioni scolastiche e l’azienda sanitaria provinciale di cui l’Amministrazione comunale, per bocca dell’Assessore e vicesindaco Mineo ha parlato ad inizio dell’anno scolastico per fornire un servizio continuo.

 

Il circolo di Bagheria – afferma il responsabile regionale di Net Left Luca Lecardane – ha iniziato nel migliore dei modi, ho volantinato, ovviamente, insieme a loro e trovo il loro entusiasmo e la loro determinazione molto importanti per la prosecuzione del lavoro sul territorio. In questo marasma descritto nel volantino il sindaco di Bagheria eccelle per l'immobilismo più assoluto, infatti il comune non ha presentato progetti o, se li ha presentati,sono stati bocciati per portare fondi alla  scuola. Il fatto che un comune come Giuliana, con 2 scuole e 2000 cittadini, abbia saputo presentare un progetto che gli ha permesso di partecipare ad un bando europeo con cui ha ricevuto un milione e novecentomila euro  mentre  Bagheria,nonostante abbia 60.000 persone, 17 scuole abbia zero euro la dice lunga.

 

La prossima riunione si terrà il 4 gennaio alle 16.30. Chiunque volesse ricevere informazioni su Net Left potrà unirsi al gruppo su Facebook Net left Bagheria o scrivere a netleftsicilia@libero.it.

 

03/01/2014
L’ufficio stampa

 

Scrivi commento

Commenti: 0