il vecchio blog

Note legali

Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. Solo i responsabili, possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog. I messaggi e i commenti sono moderati dai responsabili del blog, verranno verificati pubblicati a loro discrezione. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione. I contenuti del Blog sono di libero uso è richiesta, in caso di utilizzo o ripubblicazione degli stessi però la esplicita citazione della fonte.

CORRETTEZZA DI GRILLO A SENSO UNICO (IL SUO).

Assistiamo spesso da quando il #m5s è sceso in campo, alla messa in croce da parte dei suoi componenti, di atteggiamenti poco corretti da parte di politici e/o giornalisti, in particolare nel raccontare in maniera distorta la loro azione politica. A volte questo è vero. Tuttavia se questo atteggiamento è DEPLOREVOLE, IMMORALE, DA REGIME mi chiedo: cosa è l'utilizzare la stessa “strategia”? Sul blog di #Grillo è apparso questo VERGOGNOSO post su #Vendola,  in cui vengono stravolte le frasi dette in un'intervista nel 2009, cercando, probabilmente, di insinuare il dubbio persino in chi l’azione politica di Vendola - che non ha bisogno di difese - la conosce bene e alimentando tutte quelle voci, smentite puntualmente dalla magistratura, di collusione con i poteri forti (giocando sul fatto che l’intervista è antica), ma come dice Grillo il web non perdona infatti questo è il testo completo dell’intervista. (...).

"BERLUSCONI È UN INDIVIDUO GENIALE. È UNA PERSONA CHE HA VERAMENTE DEI TRATTI STRABILIANTI, UN SELF MADE MAN CHE RIESCE A COSTRUIRE UN'INTERA EPOPEA DELLA VITA CULTURALE NAZIONALE". LO HA DETTO IL PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA, NICHI VENDOLA, OSPITE DEL FACCIA A FACCIA SU RADIO3 DOVE HA RISPOSTO ALLE DOMANDE DI RITANNA ARMENI. "È UN PROTOTIPO DI UOMO NUOVO - HA AGGIUNTO IL LEADER DEL MOVIMENTO PER LA SINISTRA - CHE SI È SAPUTO IMPORRE SULLA SCENA ITALIANA. NOI ABBIAMO FATTO UN ERRORE TRAGICO: DEMONIZZARE IL PERSONAGGIO E INTENDERNE POCO IL MECCANISMO CULTURALE DI RIPRODUZIONE DEL CONSENSO".

"LA SINISTRA - HA SPIEGATO VENDOLA - È STATA MOLTO CONTRO BERLUSCONI MENTRE DIVENTAVA BERLUSCONIANA DENTRO LE PROPRIE VISCERE E I PROPRI ACCAMPAMENTI. DICO CHE BISOGNA ESSERE SEMPRE RISPETTOSI NEI CONFRONTI DELLE PERSONE, FOSSERO ANCHE SILVIO BERLUSCONI. ANZI APPREZZARE LA VERSATILITÀ E LA GENIALITÀ DI UN ESSERE UMANO. BISOGNA INVECE METTERE A FUOCO E CRITICARE DURAMENTE, E CONOSCERE SOPRATTUTTO, IL MECCANISMO CHE RIPRODUCE IL BERLUSCONISMO COME UNA SPECIE DI NARRAZIONE NAZIONALE".

"BERLUSCONI HA VINTO, PRIMA CHE NELLE URNE - HA CONCLUSO VENDOLA - NEI SOGNI E NEGLI INCUBI DEGLI ITALIANI. HA PLASMATO LA DIMENSIONE ONIRICA. LA GENTE HA COMINCIATO A NON AVERE PIÙ SOGNI COLLETTIVI MA HA AVUTO SOGNI INDIVIDUALI. QUELLO, PER ESEMPIO, DELLA FIGLIA VELINA. LA GENTE NON HA AVUTO PIÙ INCUBI COLLETTIVI COME LA GUERRA E LA CRISI AMBIENTALE MA HA AVUTO INCUBI INDIVIDUALI COME LO ZINGARO SUL PIANEROTTOLO. E QUESTA DIMENSIONE ONIRICA È IL SEGRETO DELL'EGEMONIA, DEL SUCCESSO BERLUSCONIANO".
Dunque una critica feroce anche interna alla sinistra stessa passa nella mente di chi ha scritto il post per una esaltazione di Berlusconi?Difficile crederlo.
Inoltre si continua a fare leva sul fatto che #SEL sia in Parlamento nonostante abbia il 2%, si potrebbe giustificare la polemica se SEL avesse votato la legge elettorale, ma, al momento in cui è stata varata, SEL non aveva parlamentari, quindi è una polemica senza senso e strumentale. Inoltre non si capiscono i motivi per i quali Grillo continui a martellare sulla questione. Dunque siamo di fronte all’ennesimo post delirante con l’aggravante della falsità del messaggio, scritto solo per dare voce agli urlatori di professione che non hanno  argomenti
Se quello cui aspira il movimento 5 Stelle è il cambiamento culturale, come è possibile che chi denuncia sia il primo colpevole ed utilizzi tecniche di mistificazione della realtà in salsa berlusconiana?
@sinistraelib @NichiVendola @beppe_grillo @Mov5Stelle @Senato5Stelle
http://www.beppegrillo.it/m/2014/02/un_vendola_per_ogni_stagione.html

http://www.affaritaliani.it/politica/vendola_berlusconi_geniale_strabiliante240309.html

 

Scrivi commento

Commenti: 0