il vecchio blog

Note legali

Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. Solo i responsabili, possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog. I messaggi e i commenti sono moderati dai responsabili del blog, verranno verificati pubblicati a loro discrezione. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione. I contenuti del Blog sono di libero uso è richiesta, in caso di utilizzo o ripubblicazione degli stessi però la esplicita citazione della fonte.

Quali politiche per il rilancio dell’economia in Sicilia?

dopo aver eliminato dalla finanziaria il reddito minimo?

La commissione sanità dell'Ars elimina il reddito minimo garantito per i disoccupati dalla finanziaria ter perché vuole utilizzare i soldi per abolire i ticket sanitari per le fasce deboli. Riteniamo che sia un errore. Dare il reddito minimo garantito ai disoccupati darebbe sollievo alle famiglie, alle imprese e all’economia siciliana grazie all’aumento dei consumi.

Vorremmo capire perché in moltissimi paesi d'Europa questo strumento esiste e qui in Italia è tabù. Certo dovrebbe essere legato da un lato alla formazione professionale per dare nuove competenze ai lavoratori, alla disponibilità dei percettori a compiere lavori sociali per conto dei comuni e quindi non rappresenterebbe un mero strumento di contributo a pioggia; dall’altro, vi dovrebbero essere controlli molto accurati e continui per colpire i soliti furbetti . Dopo aver tolto anche questo strumento, vorremmo comprendere quali sono le politiche per il rilancio dell’economia che hanno in mente i parlamentari della maggioranza all’Ars ed il governo. Auspichiamo la reintroduzione dello stesso in Commissione Bilancio o nella discussione dell’aula .

04/07/2014

 

 

L’ufficio stampa Vassily Sortino (333 5762232)

vassilysortino@gmail.com

vassilysortino@hotmail.com

ufficiostampasortino@gmail.com

 

Scrivi commento

Commenti: 0